NUOVO DA METÀ MAGGIO 2019: STUDIO CASCINA GARBALD
Prenotazioni a partire da ottobre 2018 – Richieste a betriebsleitung@garbald.ch


Focalizzazione ∙ Lungimiranza ∙ Prospettive

Andare a fondo delle cose, affrontare progetti scientifici, artistici o culturali, approfondire riflessioni e trovare nuove prospettive: tutto ciò nell’attività frammentata e continuamente disturbata dall’affaccendamento quotidiano è diventato difficile.

Nello Studio Cascina Garbald si possono ritrovare concentrazione, conoscenza dell’essenziale, tempo libero ed energia creativa: per persone singole come ritiro, clausura, soggiorno di lavoro o sabbatico per la durata di due fino a otto settimane.

Lontano dalla febbrile attività urbana e circondato dall’aspra bellezza della Bregaglia, il paesaggio naturale stimola ad assumere nuove percezioni e impulsi.

Luogo in Bregaglia che ispira alla riflessione e alla ricerca

In fondo alla Bregaglia, sul confine con l’Italia, si estende uno dei più suggestivi castagneti d’Europa. Fino alla metà del 20º secolo l’alimentazione base per la gente della Bregaglia erano le castagne. In piccole fabbricati – cascine – si essiccavano per poterle conservare e per poi trattarle ulteriormente.

Lo Studio Cascina Garbald nelle immediate vicinanze del centro per seminari Villa Garbald a Castasegna offre a scienziati/e e ad artisti/e uno spazio creativo per nuove scoperte. La cascina – una volta per l’essiccazione delle castagne – nel 2018 viene costruita a nuovo secondo piani di Ruinelli Associati Architetti, Soglio.

Architettura interna e arredamento sono ridotti all’essenziale, tuttavia nello Studio Cascina Garbald non mancano il comfort cui si è abituati e una moderna funzionalità e ciò in due spazi arredati con generosità, nonché un posto a sedere nel giardino della cascina.

Offerta

A partire dal mese di maggio 2019 lo Studio Cascina Garbald è a disposizione di persone singole del mondo scientifico e culturale.


Studio Cascina Garbald Flyer